Connettere le competenze per dare un volto ai rischi.

L’attività di Analisi del rischio di Agibroker permette di evidenziare tra gli altri i rischi aziendali connessi a:

Rischi Ambientali

L’analisi prevede una classificazione puntuale di tutti i rischi definiti come ambientali in ogni ubicazione aziendale presa in considerazione. A questa segue una valutazione e quantificazione dei rischi connessi ad eventi come Pioggia, Vento, Neve, Fulmine, Terremoto e Alluvione collegata al rischio idrogeologico.

Rischio Incendio

L’Analisi del Rischio Incendio presuppone una mappatura dello stato dell’arte della sicurezza in modo da individuare le criticità presenti, valutare le conseguenze possibili e suggerire gli interventi idonei per portare l’Azienda a raggiungere un livello basso di rischio.

Rischio Furto e Rapina

L’Analisi del Rischio Furto e Rapina definisce la tipologia di furti cui può essere esposta l’azienda, un’analisi dei mezzi di protezione presenti, sia attivi sia passivi e un conseguente piano di raccomandazioni al fine di abbassare le probabilità di accadimento dell’evento.

Rischio Guasti ai macchinari

L’Analisi del Rischio Guasti ai Macchinari permette di individuare tutte le possibili fonti di guasto, in particolare in quei macchinari in cui l’evento possa causare all’Azienda un’esposizione significativa.